giovedì, Aprile 25, 2024

LATINA, INAUGURATA SEZIONE “PRIMAVERA” ALL’ISTITUTO DI VIA PANTANACCIO

L’interessamento e l’impegno profuso dal Dirigente Pasquale Iezza è stato fondamentale per l’individuazione del gestore del servizio. La Sezione Primavera, ospitata nella scuola di Via Pantanaccio, è stata realizzata in locali idonei sotto il profilo funzionale e della sicurezza; la struttura è dotata di arredi in grado di qualificare l’ambiente educativo come contesto di vita, di relazione e di apprendimento, per garantire così un inserimento sereno e motivato ai piccoli alunni; il team professionale è composto da educatrici di nido che collaboreranno con le insegnanti d’infanzia creando momenti di crescita e di confronto.

Importante è stato il ruolo del Servizio Asili Nido del Comune di Latina quale regolatore del servizio e promotore di misure volte a sostenere la qualità dell’offerta educativa. Con questo progetto si potrà ampliare l’offerta formativa rivolta alle tante famiglie che ad oggi non hanno potuto inserire i loro figli presso gli asili nido presenti sul territorio e presso le scuole dell’infanzia statali che hanno classi sempre più numerose e non riescono a soddisfare tutte le domande d’iscrizione. La sezione primavera altro non è che la risposta concreta ad una richiesta che viene dal territorio, nell’intento di dare un servizio fondamentale alla comunità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli