mercoledì, Aprile 24, 2024

GENZANO: PARTE LA CONSEGNA DEI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Tutti i cittadini coinvolti riceveranno infatti tre mastelli, di colore marrone (rifiuti organici), bianco (carta) e verde (vetro), e dei sacchetti (giallo per la plastica e grigio per l’indifferenziata) che dovranno utilizzare per conferire le diverse tipologie di rifiuti. Oltre ai contenitori e alle buste, saranno inoltre consegnati a tutti i cittadini il manuale delle istruzioni per differenziare correttamente e il calendario settimanale del porta a porta. Il Comune ha organizzato una serie di incontri pubblici con la cittadinanza, le scuole, le associazioni di categoria e i dipendenti comunali; sono inoltre previsti dei punti informativi itineranti e verrà attivato un vero e proprio ecosportello presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. 

Il programma degli incontri pubblici, consultabile sul sito internet del Comune, prevede un’assemblea il 6 maggio alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport, una il 10 maggio alle ore 16:00 presso il Comando della Polizia Locale di via Roma e una nella palestra della scuola Landi, mercoledì 14 maggio alle ore 18:00.

Contestualmente, ogni fine settimana a partire dal 3 maggio, saranno poi attivati dei punti informativi dislocati in tutta la città.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli