venerdì, Marzo 29, 2024

LADISPOLI, LEZIONE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

La manifestazione organizzata da Manovresalvamento.it in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica istruzione ed il primo ed il terzo Istituto Comprensivo di Ladispoli, si terrà martedì 6 maggio dalle ore 16,15 alle 19,30 presso l’aula consiliare di piazza Falcone.

“Ogni settimana – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Roberto Ussia – un bambino muore per soffocamento, un bambino che poteva essere salvato con poche precise ed efficaci manovre. Con questa iniziativa, quindi, si vuole informare correttamente la popolazione sulle poche e giuste manovre da effettuare sui bambini in caso d’ingestione di oggetti estranei. Alcuni bambini – ha concluso Ussia – perdono la vita a causa di soffocamento da corpo estraneo ingerito accidentalmente perché chi li assiste sin dai primi drammatici momenti non è a conoscenza del modo corretto con cui intervenire”.

Al corso possono partecipare tutti coloro che sono a contatto con i bambini, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, al personale di mensa, al personale degli asili, ai genitori. Durante il corso è prevista una esercitazione pratica con i manichini e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli