sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, AL VIA “ROMA CREATIVE CONTEST” PER AUTORI DI CORTOMETRAGGI

Il contest è composto da 2 sezioni competitive: Cacciatori di Immagini – solo i corti di finzione italiani, dalla durata massima di 20 minuti, realizzati dopo l’1 gennaio 2012; Corti d’Animazione – cortometraggi di animazione (2D, 3D o stop motion) da tutto il mondo, che durino al massimo 15 minuti e siano stati realizzati dopo l’1 gennaio 2012. Verranno selezionati dai 15 ai 24 corti in totale, da presentare durante il Festival, e una giuria presieduta dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore sceglierà tra questi i vincitori. È prevista, inoltre, l’assegnazione di alcuni premi in base alla votazione del pubblico. Per la sezione Cacciatori di Immagini saranno consegnati 9 premi: miglior regia; miglior corto; miglior sceneggiatura; miglior fotografia; miglior montaggio; miglior sonoro; migliori musiche; miglior attore; premio del pubblico. La sezione Corti d’Animazione prevede invece 3 premi: miglior animazione; migliore idea; premio del pubblico.
Si può partecipare con un massimo di 3 cortometraggi. La scadenza per domande è fissata per il 31 Maggio 2014. Maggiori informazioni sul sito www.romacreativecontest.com

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli