venerdì, Aprile 19, 2024

NETTUNO, IL VESCOVO SEMERARO IN VISITA A SANTA BARBARA

“Accolto venerdì mattina dal Parroco Don Luca De Donatis, il monsignor Semeraro ha visitato brevemente la Chiesa parrocchiale di via San Benedetto Menni, le aule della Catechesi e l’attiguo oratorio parrocchiale. Subito dopo, il Vescovo si è recato nella vicina scuola dell’infanzia “Santa Paola Elisabetta Cerioli”, gestita dalle Suore della Sacra Famiglia: qui, è stato accolto dalle religiose, dalle insegnanti, dal personale scolastico e da un centinaio di bambini festanti. La Visita pastorale è proseguita nell’Istituto per Ispettori di Polizia di via Santa Barbara dove il Vescovo era atteso dal Direttore della struttura, dai Poliziotti che qui prestano servizio, da quelli in congedo e dal gruppo delle “Fiamme Oro”. Dopo essersi recato a visitare due ammalate della Parrocchia nelle loro abitazioni, il Vescovo è stato accolto dagli alunni della scuola dell’infanzia e primaria “Santa Barbara” dove gli alunni hanno intonato tre canti in suo onore. Nel pomeriggio, Monsignor Semeraro ha raggiunto la casa di cura “Villa Miramare”, gestita dalle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù, ha incontrato una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e ha visitato il centro sociale per anziani “Franco Romani”. La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica vespertina e l’incontro dei Consigli pastorale e quello per gli affari economici della parrocchia. Domenica mattina, alle ore 11, accompagnato dai convisitatori Monsignor Carlino Panzeri, Monsignor Gualtiero Isacchi e Don Jourdan Pinheiro e affiancato da Don Luca De Donatis e Don Giovanni Vidoni, il Vescovo ha presieduto la concelebrazione Eucaristica comunitaria nel parco dell’oratorio. In chiusura, prima della benedizione e dopo i ringraziamenti del Parroco, Monsignor Semeraro ha annunciato, tra scroscianti applausi, l’impegno della Diocesi nell’acquisire dalla Santa Sede la proprietà del parco dell’oratorio, al fine di programmare concrete iniziative future per lo sviluppo della Parrocchia più giovane della Diocesi albanense. Questa settimana il Vescovo concluderà la Visita pastorale nel Vicariato territoriale di Nettuno recandosi nelle comunità del Sacratissimo Cuore di Gesù e di Santa Lucia Vergine e Martire, a Cadolino.” Di seguito invece riportiamo i programmi per le prossime tappe del Vescovo:
SACRO CUORE: venerdì 23 maggio: ore 17 visita ad alcuni malati; ore 19 Incontro col Consiglio pastorale e con quello per gli affari economici; domenica 25 maggio: ore 11 santa Messa conclusiva.
SANTA LUCIA V.M.: sabato 24 maggio: ore 16 visita a una ammalata; ore 16.30 incontro col Consiglio pastorale e con quello per gli affari economici; ore 18.30 santa Messa conclusiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli