giovedì, Marzo 28, 2024

CERVETERI, PRONTI NUOVI INTERVENTI PER VALCANNETO

L’Amministrazione comunale di Cerveteri ha stanziato 110.000 euro per gli interventi sull’area verde di Largo Giordano. I lavori riguarderanno la posa del manto erboso e la piantumazione di nuove essenze arboree. Sarà installato l’impianto d’irrigazione e realizzati vialetti pedonali e un’area ristoro con tavoli da pic-nic e panchine.
“Il progetto – ha illustrato Giuseppe Zito – prevede anche il posizionamento di 6 nuovi punti luce, strutture portabiciclette e giostre per i più piccoli”.
A breve, annuncia l’Amministrazione comunale, saranno aperti ulteriori cantieri riguardanti la viabilità e i parchi verdi di Cerveteri e frazioni. “Siamo partiti con la gara d’appalto per la ristrutturazione e la valorizzazione dell’area di Via Corelli, sempre a Valcanneto. Il modello che abbiamo in mente è quello già sperimentato a Via Luni, a Cerenova, con la realizzazione di campi sportivi pubblici aperti a tutti gratuitamente. E un progetto molto simile è quello che abbiamo elaborato per Parco Borsellino, a Cerveteri, con un campo pubblico da calcetto e un campo polivalente da pallavolo e pallacanestro. Inoltre – ha proseguito il Vicesindaco Zito – abbiamo previsto un fondamentale intervento sulla sicurezza stradale, con l’abbattimento dell’anello marmoreo della rotonda di Piazza Gramsci che oggi rappresenta un vero pericolo perché impedisce di fatto la visibilità”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli