giovedì, Marzo 28, 2024

LATINA, SECONDO WEEKEND DI SPORT IN CENTRO

Il programma di questo fine settimana è caratterizzato dal calcio per giovanissimi, dalla corsa in notturna di sabato sera, con un grande spazio alla lotta libera, alle arti marziali e al badminton, mentre tornano i wargames. Senza dimenticare i balli popolari e la danza alla quale è affidata l’apertura del secondo fine settimana sotto il segno dello Sport al centro. Si inizia, quindi, venerdì 27 giugno alle 21. L’Anfiteatro che presenta “QUEEN IL MUSICAL” con la regia di Danilo De Paola e Valeria Vallone, la Direzione artistica, Vocal Director e Direzione Coro è invece a cura di Luca Velletri. «Il successo dell’apertura ci ha confermato la necessità di offrire ai cittadini un contenitore che possa animare queste belle serate estive – commenta l’assessore allo sport di Latina Michele Nasso – e Lo Sport al Centro dà l’opportunità sia di ammirare sia di provare le diverse discipline sportive presentate di volta in volta. Un incentivo per i giovanissimi a iniziare o a proseguire nell’attività preferita, un momento di svago e di relax per le famiglie che possono conoscere da vicino le società e gli istruttori che si occupano dei rispettivi settori sportivi. Ringrazio quindi in maniera particolare le società sportive, i Presidenti, tecnici ,istruttori che hanno accolto l’invito a partecipare alla manifestazione e la città che ha risposto in maniera più che positiva in maniera particolare le società sportive che operano con atleti con diverse abilità ». Sempre venerdì 27, nell’area centrale prenderà il via Calciandoincentro, riservata alle categorie 2006/2007/2008. Le società calcistiche che si alterneranno sono: Asd Polisportiva Carso, Asd Pro Latina Calcio, Asd Nuovo Cos Latina, Asd B.Go Podgora 1950, Asd Nuovo Latina Isonzo, Us Sa.Ma.Gor Asd. Quanto al Villaggio Sportivo, sempre dalle 21 alle 23, spazio alla Lotta libera con la ASD Spartacus Club Latina, mentre la ASD San Benedetto Latina presenterà un Mixed Martilal Art. Torna anche in questo fine settimana la ASD Casus Belli Latina Wargames con i suoi giochi di simulazione storico militare. Infine da non perdere l’attività promozionale di badminton, l’antichissimo gioco, primo sport nazionale della Cina, a cura della ASD Almasport con la partecipazione della ASD Diaphora e Associazione onlus Valentina Poeta. Serata molto particolare quella di sabato 28 giugno, dedicata alla II Corsa in notturna – Memorial Roberto Lazzeri – a cura della A.D.P. OLIM PALUS Latina con partenza alle 21 da Piazza del Popolo, dove è atteso anche l’arrivo. Si tratta di una gara agonistica di Km. 9,00, interamente nel centro di Latina. Domenica 29, infine, il Villaggio Azzurro sarà animato dai Balli popolari a cura della Uisp Comitato territoriale Latina in collaborazione con la Società ASD Marina Dance.
Nel villaggio sportivo l’istruttore federale di 2° grado Maurizio Zilio del Tennis Club Latina farà attività promozionale per i bambini e per tutti coloro che intendono cimentarsi nel tennis;per la lotta libera il Maestro Luciano Ortelli e l’Istruttore Federale Francesco Romagnoli della Società ASD Spartacus Latina, faranno attività promozionale per la lotta. Mentre la Mixed Martilal Art sarà a cura dell’Istruttore Alberto Costantin della ASD San Benedetto Latina.
Nel centrale torna Calciandoincentro, riservata alle categorie 2006/2007/2008.
Le società calcistiche che si alterneranno domenica sono : Asd Piave, Polisportiva Latina Scalo, Asd Pro San Michele Faiti, Asd Agora F.C., Asd Montello Calcio, Asd Sabotino e SA.MA Asd, Polisportiva Nuova Era, Asd Albano Primavera, Noi Con Voi Onlus Rieti. Uno spettacolo da non perdere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli