martedì, Aprile 23, 2024

APRILIA, FIRMATA L’INTESA PER IL TRASFERIMENTO DI 5 CLASSI DEL MEUCCI AL MATTEOTTI

Dopo la firma il documento sarà sottoposto nelle prossime ore alla firma dei dirigenti dei due plessi scolastici interessati, il professor Antonio Ferrone e la dottoressa Monica Piantodosi.
“La necessità di condividere il protocollo d’intesa sottoscritto, affermano dal comune di Aprilia, è scaturita dalle note del 22 gennaio e del 5 marzo con le quali la dirigenza del Meucci ha evidenziato la problematica relativa alle carenze di aule già a partire dal prossimo anno scolastico, richiedendo contestualmente l’intervento della Provincia e del Comune. Dopo una serie di incontri e sopralluoghi, svolti anche alla presenza di tecnici provinciali e comunali, si è prospettata la soluzione, nelle more dell’ultimazione dei lavori del terzo istituto scolastico superiore di Aprilia, in realizzazione sempre in Via Carroceto, di allocare temporaneamente cinque classi del Liceo presso il vicino istituto di Via Respighi, ove con alcuni interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria è possibile ottenere la disponibilità di adeguati spazi. La Provincia di Latina in proposito ha assunto l’impegno di realizzare a proprio carico i lavori necessari.” L’Amministrazione Comunale di Aprilia ha espresso viva soddisfazione per l’intesa raggiunta, che evita anche il rischio di incrementare il pendolarismo degli studenti, salvaguardandoli dal fenomeno della dispersione scolastica. «Il positivo dialogo tra Comune, Provincia e dirigenti scolastici – ha commentato l’Assessore Barbaliscia – rappresenta un punto d’incontro che offrirà vantaggi agli studenti, che eviteranno i classici effetti negativi causati dal pendolarismo, e di riflesso alle stesse loro famiglie».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli