venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, ISTITUITO IL MERCATO A CHILOMETRI ZERO

Il mercato di filiera corta del settore agroalimentare, cosiddetto a km zero, è stato oggetto dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale lo scorso 29 maggio. In accordo con gli operatori, sono state stabilite le modalità di svolgimento del mercato stesso: onfermata l’edizione della domenica mattina in Via Irlanda (quartiere Toscanini), mentre nella giornata del mercoledì mattina il mercato si sposta da Via delle Regioni al parco ex Manaresi di Via Galilei (nell’area lastricata adibita a parcheggio). Infine, viene introdotta anche l’edizione del venerdì mattina in Piazza Aldo Moro. 

L’Amministrazione Comunale ritiene con soddisfazione che l’istituzione in via definitiva del mercato di filiera corta possa dare sostegno all’economia locale legata al settore agroalimentare, in particolar modo a quello biologico e di qualità. “A distanza di un anno dall’avvio del mercato a km zero – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – si sono già registrati risultati positivi, primi tra tutti la valorizzazione delle produzioni agricole alimentari e florovivaistiche locali che offrono prodotti freschi a prezzi contenuti”.

 

 

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli