giovedì, Aprile 18, 2024

MAXISCHERMO IN PIAZZA DEL POPOLO PER I MONDIALI DI CALCIO E WEEKEND RICCO DI INIZIATIVE SPORTIVE

Ma lo sport al centro non finisce qui. Si inizia Venerdì 11 luglioalle 19,00con il Torneo di  Calcio a 5 organizzato della ASD Broker sport RANKING FUTSAL CUP”. Sul palco, invece, alle 21, balli popolari con la “Marina Dance” proposti dalla UISP Latina. Gli sport della mente saranno rappresentati per l’intero fine settimana dalla ASD Dama Latina, che in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.D. hanno organizzato  incontri tra atleti, esibizioni simultanee tra maestri e più giocatori. Torna anche questa settimana la ASD Casus Belli Latina con i suoi Wargames e la ASD Pontina Calcio Balilla con tornei e gioco libero ai biliardini.  La sera di Sabato 12 luglio  sul palco dalle ore 20,30 si esibirà la GymTonic con bokwa fitness e zumba di Elisa Braganti e Simone di Roberto. A seguire la finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali di Calcio: la partita sarà trasmessa su maxi schermo a partire dalle ore 22. Ma non si fermeranno le attività, a iniziare dal Calcio a 5. Mentre nel Villaggio sportivo ci sarà spazio per  la Società Oasi Golf Club Aprilia, per la ASD Insieme Latina Baseball, per la ASD Dama Latina, per la ASD Pontina Calcio Balilla per l’Arco club pontino del Presidente Fabio De Marchi che con una rappresentativa di atleti e tecnici saranno a disposizione per far provare il tiro con l’arco, torna lo SMAGGXX gioco proposto e organizzato da ACSI Latina, Presidente Giuseppe Talè e ASD Pinco Pallo. La sera di domenica 13 luglio vedrà protagonista dalle ore 20, 00 Alessandro Belliere ottant’anni,  che lo scorso anno ha percorso a piedi tutta l’Italia dal Comune più a nord, Ispica, a quelli più a sud, Portopalo di Capo Passero in 44 giorni per un totale di 1.759 Km. Domenica farà tappa a Latina e salirà sul palco di “ Lo sport al centro” per raccontare la sua esperienza in questo tour per l’Italia  A seguire la finalissima dei Mondiali di Calcio, partita trasmessa su maxi schermo a partire dalle 21.

Sempre domenica sul Centrale protagonista sarà il Taekwondo con il  quadrangolare a squadre categoria A e B junior – senior maschile e femminile, organizzato dal Rappresentante Territoriale FITA Maestro Pasquale Rega e dalla società ASD Taekwondo Club Latina del  Presidente Ruggiero Biaggi. Queste le società presenti: ASD Taekwondo Club Latina- Team Marcello Pezzolla di Nettuno – ASD Taekwondo Scauri di Claudia Siringano -ASD Taekwondo Pontinia di Emiliozzi –Polisportiva Dilettantistica Olimpica di Fondi. Mentre sui campi e negli stand allestiti in Piazza del Popolo torneranno la Società Oasi Golf Club Aprilia, la ASD Insieme Latina Baseball, la ASD Dama Latina, la ASD Pontina Calcio Balilla  l’Arco club pontino, per l’ ACSI  Latina lo SMAGGXX, i  Wargames, ASD Pinco Pallo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli