venerdì, Aprile 26, 2024

ROMA, PRESENTATO PORTALE “ROMA & PIU’” PER TURISMO MULTILINGUE E INTERATTIVO

Il sito propone un modello redazionale innovativo basato sul concetto di ‘redazione diffusa’; in questo modo, ogni singola amministrazione sul territorio potrà promuovere eventi e iniziative turistiche in programma nella propria area, arricchendo in autonomia le pagine del portale e offrendo a turisti e cittadini un’offerta ricca e varia, in grado di soddisfare esigenze diverse per il tempo libero e non solo. La nuova versione del portale “Roma&Più” è stata studiata e creata per offrire una maggiore ‘fruibilità’ e quindi una migliore veste grafica che – grazie alla disponibilità non solo nella versione italiana, ma anche in lingua inglese francese spagnola tedesca e russa – favorisce l’accesso diretto da parte dei turisti stranieri.

Negli ultimi 3 anni, Roma&Più, è stato lo strumento che ha consentito ai Comuni di promuovere il loro territorio nei confronti di quello che viene chiamato il “Turismo di prossimità”. Una redazione “diffusa” si occuperà di raccogliere i dati per poi pubblicarli sul sito, attraverso video, fotografie e locandine per diffondere iniziative e appuntamenti culturali.

Sul tema “Roma & Più” è intervenuto il Commissario della Provincia di Roma, Riccardo Carpino: “Ho seguito con particolare attenzione questo progetto e sottolineo che questo non è il terzo portale che si aggiunge a quello della Regione e del Comune riguardo il turismo, ma è un portale sostanzialmente dei comuni della provincia. Il successo del sito dipenderà quindi da quello che i comuni ci metteranno dentro.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli