venerdì, Aprile 19, 2024

LADISPOLI, DAL 18 AL 20 LUGLIO TORNA IL “VINTAGE” IN CITTA’

“Ladispoli vintage” sarà un’occasione da non perdere per rivivere il passato non solo attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli originali ma anche grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò. Tra i vari stand sarà anche possibile acquistare creazioni moda, frutto di una rielaborazione sartoriale di materiali riciclati e stoffe e componenti vintage. A soddisfare gli appassionati di vintage più esigenti, arriveranno espositori da tutte le Regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni ’20 fino agli anni ’90.

Il programma della manifestazione conferma alcuni degli spettacoli che hanno ricevuto più consenso nell’edizione 2013 e si arricchisce di nuovi appuntamenti.

Ancora una volta sarà Miss Lalla Hop a condurre la manifestazione, dj e icona vintage romana, grande appassionata di swing e di tutta la musica anni ’40 e ’50.

Miss Scarlett Martini, una delle performer Burlesque Italiana più conosciuta e amata al mondo, apparsa nel libro “Burlesque” e sul prestigioso “ The Modern Pin Up”, si esibirà sul palco con il suo spettacolo ironico e sensuale.

L’incantevole Scarlett terrà anche un workshop “Tentazioni Burlesque” , a scuola di sensualità, dedicato a tutte le donne che vogliono esaltare la propria femminilità con eleganza ed ironia. Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, si riconferma la presenza dei “The Vazzanikki”, considerato uno dei gruppi rockabilly più originali del momento. Tra le novità in rosa, le “LadyVette”, Pepper, Cherry e Sugar, tre attrici, tre cantanti, gli anni ’50 e lo swing.

A suon di rock’n roll approdano sul palco di Ladispoli Vintage anche i“B.B & The Red Cats”. A farvi scatenare con le magnifiche sonorità anni ‘30-‘50 arrivano da Roma sei bravissimi musicisti “The Swing Pistols”

Non mancheranno le tanto attese acconciature retrò, curate quest’anno da Lady Lily SweetFeet, ma grande novità di questa edizione pettinature Vintage anche per lui a cura del Barber Shop di Ladispoli. Per rivivere l’atmosfera dei tempi passati sfilata di Vespe d’epoca in collaborazione con il “Gruppo Amatoriale Vespa Ladispoli”.

Inoltre venerdì 18 luglio a partire dalle ore 21 nell’ambito de La stazione degli artisti e il viale della musica, gli eventi calendarizzati grazie all’avviso pubblico dell’assessorato alla Cultura ed inseriti all’interno di “Vivi Ladispoli” durante i “We can di notte”, da non perdere il trio rock, jazz e blues di D’Angelo e sabato 19 luglio gli stornelli romaneschi di Caputo.

Venerdì 18 luglio su viale Italia, durante il “Wecan di notte” , infine torna “Amatriciana ladispolana” che verrà distribuita a partire dalle ore 21,30.  

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli