venerdì, Marzo 29, 2024

ANZIO, POLEMICHE POST CONSIGLIO COMUNALE: “LE DESTRE HANNO FALLITO. ELEZIONI SUBITO!”

“Dopo quello che è successo al consiglio comunale di Anzio del 1 agosto, dove, date le irregolarità di convocazione e di svolgimento del consiglio comunale stesso, le opposizioni hanno occupato l’aula insieme ai cittadini presenti, ci sentiamo di dire che ormai questo consiglio comunale, frutto del peggior clientelismo di sempre, dominato dalla destra più becera non abbia più ragione di esistere.Anzio, devastata dalla cattiva amministrazione, da sospetti sempre più forti di malaffare e di legami con le organizzazioni mafiose, da disoccupazione, distruzione territoriale, sociale e morale, merita di voltare pagina.

Dal bilancio alle inique tariffe Tasi, dalla permanenza di Acqualatina, alla privatizzazione strisciante del porto, tutte le promesse delle destre di Anzio, anche quella che attualmente sta all’opposizione perché non è riuscita ad accordarsi con i sodali di sempre, si sono rivelate nulle. Mentre continuano abusi, speculazioni su beni demaniali (si veda la vicenda Lido dei Pini, pineta, campeggio e villette sulle dune), la situazione della cittadinanza peggiora di giorno in giorno. Ben vengano tutte le iniziative che contribuiscano a cacciare questa maggioranza e a sciogliere questo consiglio comunale, noi le sosterremo. Come Partito siamo disponibili a ogni forma mobilitazione che riattivi la partecipazione dei cittadini, attraverso un percorso inclusivo e radicale. Dobbiamo trovare il coraggio di ribellarsi allo stato di cose esistente, vincendo le nostre paure, il cinismo e l’apatia di chi ci vuole passivi e pronti a vendersi al miglior offerente. La parola passi ai cittadini: che trovino il coraggio di ribellarsi a chi li vuole sudditi di signorotti locali che riducono la democrazia a scambio di favori. Noi siamo con loro: ELEZIONI SUBITO!.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli