LATINA, 8-9-10 AGOSTO: TRE GIORNI ALL’INSEGNA DELLA CULTURA

COTTURA CERAMICA RAKU!

venerdì 8 Agosto alle ore 21.00 – a Foce Verde (LT), in Via Valmontorio 420

Ad ogni partecipante verrà affidata una piccola ciotola di terracotta, che dovrà personalizzare con dei colori mediante l’uso di un pennello. Le ciotole decorate verranno messe dentro un piccolo forno portatile per la cottura e, nel particolare uso del fuoco, subiranno delle “trasformazioni”. Le ciotole verranno estratte dal forno ancora incandescenti…..in una magica atmosfera di riflessi di luce e di fuoco. Durante la serata aperitivo a tema offerto dalla SUNRISE BAY di Carlo Raponi e Daniele Ventura

PRIMA RASSEGNA ARTISTICA di “LAND ART”

sabato 9 Agosto dalle ore 17.00-   in  piazza a Foce Verde(LT)

La prima edizione di Foce Verde sarà una galleria d’arte a cielo aperto, riservata alla partecipazione di chiunque: artisti, turisti, persone creative. Piccole opere d’arte sul tema “NIDI DI UCCELLI” da  realizzare e posizionare lungo il perimetro del giardino nella piazza di Foce Verde.

III edizione della  SERATA ASTRONOMICA a Caccia di pianeti e stelle cadenti

domenica 10 Agosto dalle ore 21:00 alle 24:00 – al ponte di Passo Genovese Foce Verde(LT) Via Valmontorio. Gli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia grazie ai loro telescopi ed alla profonda conoscenza del cielo, ci faranno sognare ad occhi aperti accompagnandoci in un volo bellissimo fra le stelle e le costellazioni del cielo estivo. Con il prezioso contributo dei volontari della Protezione Civile di “Passo Genovese”  potremo ammirare il ponte nella sua naturale bellezza, con i “giochi di luce” appositamente ideati dal gruppo per la serata.