venerdì, Aprile 26, 2024

CERVETERI, ARRIVA LO SPETTACOLO TEATRALE “SORELLE”

“Sorelle è la storia di Lisa e di Emma – ha spiegato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – è un testo che narra di come la vita può cambiare a seconda delle scelte che si fanno. Il taglio registico rende questo spettacolo diverso dalla norma perché, partendo dal presupposto che Lisa ed Emma, seppur tanto diverse e distanti sono facce della stessa medaglia, si è letteralmente risucchiati da una serie di realtà che

arrivano a cambiare gli eventi raccontati e la stessa vita delle protagoniste. Uno spettacolo molto coinvolgente, assolutamente da vedere”. Scritto a quattro mani da Shara Guandalini e Simona Zilli, per la regia di Pascal La Delfa, ’Sorelle’ affronta in maniera surreale l’antitesi di due sorelle tanto diverse e tanto lontane da essere complementari. Lo sfondo è quello di uno studio notarile dove Lisa ed Emma si ritrovano per vendere la casa di famiglia. Il punto di vista sulla questione è differente e distante. La faida sulla casa sarà lo spunto per riflettere non solo sulla propria condizione di Sorella-Donna-Madre, ma soprattutto sul non detto, su tutto quello che fa male proprio perché non viene affrontato, non viene snocciolato e quindi successivamente metabolizzato. ’Sorelle’ha debuttato nel maggio 2010 ll’Accento Teatro di Roma, con così grande successo che è stato necessario prorogare le date.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli