sabato, Aprile 27, 2024

CORI, IL CENTRO DEL SOLLIEVO PER ANZIANI FRAGILI DI CORI HA COMPIUTO QUATTRO ANNI

Primo ed unico centro semiresidenziale per anziani fragili della Provincia di Latina, il Centro del Sollievo per Anziani Fragili è stato inaugurato nel 2010 e opera in funzione dell’integrazione e della continuità dei servizi socio-sanitari presenti sul territorio.

La struttura, accogliente ed ampia, con caratteristiche sociosanitarie idonee alla tipologia del centro, offre supporto nella gestione dell’anziano in condizione di fragilità. La centralità della persona, del valore della cura e del prendersi cura e la capacità di affrancare i cittadini dal bisogno, ha permesso di sviluppare un servizio di qualità e innovativo, caratterizzato dall’adozione di forme di assistenza orientate alla prevenzione, al recupero e al mantenimento delle capacità psico-fisiche dell’anziano. Il centro può ospitare fino a 15 anziani affetti da parziale invalidità che per 7 ore al giorno sono accuditi da operatori ed educatori qualificati che quotidianamente organizzano diverse attività, sia ricreative, che stimolanti a livello cognitivo.

A quattro anni dalla sua apertura il Bruschini rappresenta un esempio di come si possa migliorare la qualità della vita degli utenti, offrendo al territorio di riferimento un luogo di eccellenza con pochi pari a livello regionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli