giovedì, Aprile 18, 2024

CORI, SUCCESSO PER LA XII FESTA DELLA MONTAGNA CORESE

Evento riuscito, all’insegna della buona cucina a contatto diretto con la natura, unendo tradizione e storia, intrattenimento e conoscenza, in onore dell’antico rapporto della comunità locale con la montagna, che per secoli ha sfamato e protetto la sua popolazione.

            Al centro dell’iniziativa, il rafforzamento dell’identità agreste di un paese dal cuore antico: tra i presenti, i vivaci soci del centro anziani di Cori, che si sono dilettati in passeggiate tra i verdi sentieri che circondano la città, assaporando la millenaria enogastronomia tipica locale cimentandosi altresì nei vecchi giochi montanari, dove uomini ed animali erano i protagonisti di autentiche prove di forza e destrezza. Valorizzazione del territorio rurale, del suo paesaggio, salvaguardia dell’ambiente e rivalutazione delle tipicità culinarie locali: grazie anche alla fondamentale opera del volontariato ambientale, la XII edizione della festa della montagna corese ha, ancora una volta, centrato i suoi obiettivi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli