martedì, Aprile 23, 2024

ROMA, TENTA FURTO IN VILLA, POI SCAPPA E SPERONA VOLANTE: LA POLIZIA LO ARRESTA

Dopo aver chiamato aiuto e ovviamente la Polizia, l’uomo ha constatato come il ladro, per nulla intimorito dalla presenza del proprietario, ha continuato ad arrampicarsi, interrompendo la salita  solo quando si è accorto dell’arrivo degli agenti: solo allora è fuggito via velocemente, allontanandosi a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze. I poliziotti sono riusciti ad intercettare l’auto che sfrecciava a forte velocità e, in via Vittorino Cannavina, le hanno bloccato il passaggio. Il conducente ha provato dapprima a fare retromarcia per poi accelerare speronando la volante, quindi è sceso dall’auto e ha tentato di allontanarsi a piedi. Anche se feriti nell’impatto, i poliziotti  lo hanno inseguito e dopo una breve colluttazione lo hanno bloccato. Identificato per un 28enne di origini romene, con numerosi precedenti di Polizia per vari reati, è stato accompagnato negli uffici del commissariato Fidene per gli ulteriori accertamenti.

Dalle indagini  l’auto è risultata rubata qualche giorno prima in provincia di Roma. Al suo interno gli agenti hanno rinvenuto un intero arsenale di arnesi atti allo scasso, tra cui un’ascia di grosse dimensioni, una tronchese, un coltello e un taglierino: l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni dello Stato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli