giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, IL VALORE DEL FEMMINILE, SECONDO INCONTRO SULLA COMUNICAZIONE

 

Scopo del corso è sostenere ed orientare le donne a scoprire i propri punti di forza ed imparare a valorizzarli ed usarli per raggiungere gli obiettivi personali e professionali. Il gruppo che si è costituito sta ideando un progetto, che dovrà essere sviluppato in un piano d’azione per concretizzare sogni, intenti e talenti di ciascuno. Chi si unirà alla squadra in corso d’opera potrà collaborare a questa operazione collettiva, offrendo un valore aggiunto alla comunità, e massimizzare l’esperienza formativa.

Oggetto dell’incontro sarà la comunicazione nella sua essenza etimologica – mettere in comune, compiere il proprio dovere insieme agli altri – vicina ai valori di cui sono portatrici le donne. Un tema che verrà vissuto, più che trattato e il dialogo verrà focalizzato su ciò che occorre per realizzare il proprio valore: scegliere una forma definita da dargli, concretizzare un’idea, portarla fino in fondo. Il tutto tramite esercizi (corporei, creativi ed energetici) individuali e di gruppo.

Le prossime due riunioni – 18 settembre e il 2 ottobre – verteranno su altrettanti importanti ed interessanti argomenti: cooperazione e leadership condivisa. Insieme alla comunicazione, esse rappresentano altre due sfere vitali fondamentali per le donne, per realizzare se stesse, imprimere la propria impronta alla loro vita e dare un personale contributo alla società e alla formazione di una coscienza collettiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli