venerdì, Marzo 29, 2024

NETTUNO, CONCLUSE OPERAZIONI PER LA FONTANA VECCHIA

La Fontana Vecchia è una sorgente perenne che sgorga liberamente dal sottosuolo e, a lungo, ha rappresentato l’unica fonte di approvvigionamento dell’acqua per gli abitanti di Nettuno. Ora è finalmente tornata al suo antico splendore. All’interno della grotta dove sorge la Fontana è stato inoltre posto un antico libro fotografico dal quale è possibile consultare la storia di celebri personaggi del Paese e di una serie di fotografie antiche.

Voglio ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per dare nuova vita alla nostra Fontana Vecchia, un pezzo di storia che risale all’800 – ha dichiarato il Sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta – in particolare Corrado Forcina, che a partire dallo scorso anno ha provveduto ad effettuare un intervento di sistemazione dell’intera area”.

“La fontana vecchia di Nettuno – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Giulio Verdolino – è stata sottoposta ad interventi di pulizia e messa in sicurezza, nonchè corredata da una mostra fotografica dal titolo ‘I ricordi del passato’ a cura di Forcina e Di Lelio, è fruibile a partire dal mese di settembre tutte le domeniche, oppure durante la settimana previa prenotazione. Si tratta di un primo passo alla riscoperta dei nostri beni e delle nostre antiche radici; un’occasione per passeggiare per le vie del Borgo e rifocillarsi in uno dei tanti ristoranti tipici” .

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli