venerdì, Marzo 29, 2024

CORSI GRATUITI D’INFORMATICA PER AUTOCAD E PATENTE EUROPEA ECDL, IL PROGETTO DEL CILO IN COLLABORAZIONE CON GLI ISTITUTI SUPERIORI

Si tratta di un Corso Autocad per il conseguimento della certificazione ECDL CAD 2D, della durata di 50 ore rivolto a 25 corsisti, che si terrà presso l’istituto Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia. Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Istituto provvisti di Certificazione European Computer Driving Licenze CAD Esaminatore e prevedono l’utilizzo del laboratorio informatico con un pc per ogni corsista . Terminata la fase di formazione i corsisti potranno sostenere l’esame finale necessario al conseguimento della certificazione. L’altro corso, che si terrà presso il liceo A. Meucci di Aprilia, è finalizzato al conseguimento della patente europea per il computer ECDL, avrà una durata di 60 ore e sarà rivolto a 20 corsisti . Terminata la fase i formazione i corsisti potranno sostenere i 7 esami finali necessari al conseguimento della patente europea per il computer ECDL.  I corsi, si svolgeranno di pomeriggio.  Possono presentare domanda di iscrizione le persone  maggiorenni, residenti nel comune di Aprilia, che siano inoccupate (in cerca di prima occupazione, regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego) o disoccupate (regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego) o in mobilità o cassa integrazione.  Il modulo di domanda è scaricabile nella sezione Bandi di Gara e Avvisi del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, oppure nella pagina dedicata al Cilo, sezione Formazione. In formato cartaceo è disponibile, negli orari di ufficio, presso il III Settore, Servizio C.I.L.O.-Informagiovani del Comune di Aprilia, Piazza dei Bersaglieri. La domanda di iscrizione ad un corso preclude la possibilità di partecipare all’altro corso.  Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del comune di Aprilia, in Piazza Roma 1, negli orari di apertura al pubblico, entro 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito internet del Comune di Aprilia.  La domanda a sportello assegnerà l’ordine cronologico di arrivo delle stesse e ne costituirà la graduatoria degli ammessi alla frequenza dei corsi, la graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Aprilia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli