venerdì, Aprile 26, 2024

CORI, MONNA OLIVA, CONCORSO PER OLIVICOLTORI LOCALI

Il “Monna Oliva” promuove da anni non solo l’olio extravergine di oliva, ma anche le olive da tavola. La selezione verrà effettuata nei giorni 13/15 ottobre a Roma, nella Sede operativa dell’Unione Mediterranea Assaggiatori Olio (Via Ardeatina, 524 c/o ITAS “G. Garibaldi“- Roma). I campioni dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2014. Ad aggiudicare i premi una Giuria Tecnica di alto spessore professionale che, applicando consolidati concetti dell’analisi sensoriale alla valutazione delle olive, darà concretezza e base scientifica al Concorso.

Il premio “Monna Oliva” rappresenta un’occasione per i produttori di dare un “valore aggiunto” alla qualità di un’eccellenza tutta italiana, nata dalla sapienza di chi ha cercato di applicare ai frutti dell’olivo la massima espressione delle proprie capacità lavorative e del proprio gusto che diffondendosi nel mondo è diventato patrimonio universale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli