sabato, Aprile 20, 2024

LATINA,10 OTTOBRE XIV GIORNATA DELLA LOTTA ALL’OBESITA’

 L’Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), il Centro d’Eccellenza per la Cura dell’Obesità Patologica e l’UOC di Chirurgia Generale Universitaria “Sapienza” hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione per i pazienti della provincia di Latina. Di seguito il programma per la giornata:

08.00 – 13.00 Stand interattivo: con valutazione dei parametri antropometrici, misurando peso e circonferenze e calcolando il BMI. Saranno inoltre effettuati brevissimi test di valutazione del rischio respiratorio, patologia diffusa tra i soggetti obesi.

15.00 – 17.00 Gruppo psico-educazionale: in collaborazione con pazienti volontari già sottoposti a chirurgia bariatrica e con alcuni dei professionisti che afferiscono al nostro centro, verrà effettuata una tavola rotonda aperta al dibattito sulla cura dell’obesità per coloro che desiderino approfondire la problematica e le patologie ad essa annesse.

17.00 – 18.00 Chiusura della giornata

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli