giovedì, Marzo 28, 2024

NETTUNO, IL COMUNE PATROCINA MERCATO DELLO SCAMBIO E DEL RIUSO

L’Amministrazione, desiderosa di dare seguito a questo tipo di iniziative, che mirano a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del reimpiego di un bene in più cicli di utilizzo e sui temi ambientali, ha deciso di patrocinare un’iniziativa lanciata dall’Associazione “Città Virtuosa” dal titolo: “Mercato dello Scambio e del Riuso”. L’evento durerà un’intera giornata e si svolgerà all’interno del Parco Palatucci con una ricorrenza fissata per ogni terza domenica del mese. In via del tutto eccezionale quindi il “Mercato dello scambio e del Riuso” si svolgerà domenica 26 ottobre, così come inizialmente previsto all’interno del programma stilato per la “Giornata del Riuso”.

Ritengo sia importante e doveroso per noi – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – sostenere tutte campagne di sensibilizzazione in favore della salvaguardia ambientale, in particolare quella in tema di riuso e quindi dell’importanza del reimpiego di un bene in più cicli di utilizzo, visto poi il massimo impegno con cui stiamo lavorando per far funzionare al meglio il sistema di raccolta differenziata”. 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli