sabato, Aprile 20, 2024

LATINA, MALTEMPO, CONFAGRICOLTURA DENUNCIA DANNI PER MILIONI

«Abbiamo posto più volte l’attenzione sullo stato di totale abbandono in cui il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino aveva lasciato la manutenzione dei canali di bonifica. Gli appelli più volti rivolti al Presidente Crocetti ed alla giunta consorile , ai Sindaci ed agli Enti Locali affiche agissero sul Consorzio di Bonifica, sono sempre caduti nel vuoto», fa sapere l’Associazione degli imprenditori agricoli.

«Oggi ci vediamo costretti a contare i danni alle colture agricole – spiegano da Confagricoltura – danni stimati in diversi milioni di euro. Centinaia di ettari di ortaggi completamente sott’acqua in tutta la provincia, da Cori a Fondi passando per il triangolo d’oro dell’orticultura (Pontinia, Sabaudia, Terracina). Al Nord della Provincia Aprilia, Cori, Cisterna di Latina e Sermoneta si registrano enormi danni alle colture ortofrutticole, prime tra tutte il Kiwi , interi campi allagati e canali straripati».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli