giovedì, Aprile 25, 2024

PRATICA DI MARE, ATTERRATO IL MEDICO ITALIANO CONTAGIATO DA EBOLA


Ad attendere il medico contagiato a bordo pista un’ambulanza dell’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, equipaggiata anch’essa in bio-contenimento come il personale specializzato del team che ha assistito il medico italiano lungo il viaggio di ritorno. Dopo la delicata fase di trasbordo dalla barella Avio trasportabile ad una più piccola, l’uomo che ormai viene definito paziente zero italiano, è  sistemata sull’ambulanza che lo ha poi condotto allo Spallanzani.

“Tutta l’operazione si è svolta come pianificato e secondo le procedure per le quali siamo addestrati ad operare”, ha dichiarato il Colonnello Roberto Biselli , capo del team di bio contenimento. Proprio l’aeronautica Militare infatti, unica insieme alla Royal Air Force in tutta Europa, ha la possibilità di effettuare trasporti di malati altamente infettivi attraverso l’utilizzo di speciali barelle isolate la capacità di evacuazione aeromedica in bio-contenimento fin dal 2005.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli