LATINA, CONSIGLIO COMUNALE POSTICIPATO SU RICHIESTA SINDACO: PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PRO-AIELLI

La scelta scatta in seguito alla volontà manifestata dal sindaco Di Giorgi di consentire ai consiglieri comunali di partecipare alla manifestazione di solidarietà a sostegno del giudice Lucia Aielli, che nei giorni scorsi era stata fatta oggetto di minacce.

Partirà un corteo pubblico già dalle ore 9.30 e vi parteciperanno anche il sindaco e i consiglieri comunali.

Come avevo annunciato nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri afferma il sindaco Di Giorgiabbiamo posticipato alle ore 15 la seduta del consiglio di domani per far sentire la nostra vicinanza al giudice Aielli.

Abbiamo voluto raccogliere l’invito degli organizzatori della manifestazione di domani ad essere presenti in piazza per dare un forte segnale di presenza dell’intera città a questo appuntamento che, ritengo, possa rappresentare un altro importante momento di impegno civile e di grande partecipazione dei cittadini e delle istituzioni in favore delle libertà democratiche e della tutela del sistema giudiziario.

L’attacco sferrato alle istituzioni e in particolare alla magistratura non debbono lasciarci indifferente ma, anzi, moltiplicare i nostri sforzi per la salvaguardia della democrazia e dei suoi rappresentanti. Invito tutti ad essere presenti alla manifestazione di domani mattina.”