venerdì, Aprile 19, 2024

POMEZIA, “CANI E GATTI: ISTRUZIONI DI CONVIVENZA”, LINEE GUIDA PER LA TUTELA DI ANIMALI

Con l’occasione saranno presentate le due pubblicazioni “Cani e gatti: istruzioni di convivenza” e “Il canile, la gestione e la promozione delle adozioni”, e l’iniziativa “Training a 6 zampe… Impariamo a conoscerci”, guida interattiva per i cani e la loro famiglia.

Sono in programma anche interventi di esperti che spiegheranno come interagire correttamente con un cane o un gatto, come rapportarsi con loro e come prevenirne i problemi comportamentali, e l’importanza della loro sterilizzazione per la salute dell’animale e per contrastare il randagismo.

L’incontro è rivolto ai Sindaci, agli Uffici comunali dedicati, alle Polizie locali, ai Servizi Veterinari, alle Associazioni di volontariato, a quanti altri operano nel settore della prevenzione del randagismo, e ai cittadini.

Durante l’evento tra i materiali di sensibilizzazione sarà distribuito anche il depliant “Se lo ami proteggilo” realizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con la LAV per tutelare cani e gatti e combattere abbandono e randagismo.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli