mercoledì, Aprile 17, 2024

ALBANO, COMUNE E META MAGAZINE PRESENTANO IL CORSO “GIORNALISTA NON PER CASO”

Il progetto – ideato dalla testata giornalistica on-line Meta Magazine (www.metamagazine.it), che ha Morena Mancinelli come Direttore Responsabile – è realizzato in collaborazione con il Comune di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, con il Patrocinio della Regione Lazio e ha visto l’adesione del Liceo Classico Ugo Foscolo e dell’Istituto Superiore La Stella di Albano Laziale. L’idea è quella di proporre agli studenti un viaggio attraverso i molteplici linguaggi dei media e della comunicazione, ai tempi dei social network. Le lezioni si terranno ogni giovedì, a partire dal 18 dicembre prossimo, per una durata di 10 moduli da 2 ore ciascuno. Grazie alle partnership con importanti testate giornalistiche nazionali e regionali, quali l’Agenzia di Stampa Dire, l’emittente radiofonica Radio Radio e l’emittente televisiva RomaUno TV, interverranno, come docenti del corso, giornalisti professionisti tra cui Nicola Perrone, direttore dellaDire, Fabio Esposito, Responsabile di RomaUno TV, e Daniele Di Mario, cronista de Il Tempo. A tutti gli studenti partecipanti il corso fornirà un credito formativo ai fini dell’esame di maturità, mentre a chi si sarà particolarmente distinto per attenzione e capacità durante le lezioni, sarà offerta la possibilità di svolgere uno stage gratuito presso Meta Magazine, anch’esso propedeutico all’ottenimento di eventuali crediti, in questo caso universitari.
“Sono molto entusiasta per il corso di giornalismo rivolto ai nostri studenti, che partirà nei prossimi giorni – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale Alessandra Zeppieri – E’ un occasione di crescita e di ampliamento delle conoscenze per i numerosi partecipanti e dà l’occasione, ancora una volta, al Comune di prefigurarsi come la casa di tutti, anche dei più giovani, come luogo in cui è anche possibile apprendere e confrontarsi. Ringrazio Meta Magazine, attraverso il suo Direttore Editoriale Andrea Titti, per aver ideato questo corso per i più giovani, che permetterà loro, in una società come la nostra in cui spesso la comunicazione si riduce a spot lampo e a mera apparenza, di ampliare le proprie competenze comunicative e di essere protagonisti del proprio percorso formativo, acquisendo anche dei crediti utili all’iter scolastico e, magari, accademico” conclude l’Assessore Zeppieri.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli