giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, DOMENICA 21 DICEMBRE ECCO IL ’CANTO DI NATALE’ ITINERANTE

saranno tre gli appuntamenti a tema. Alle 18, avrà luogo il concerto degli allievi dell’istituto comprensivo “Menotti Garibaldi” presso la sala teatro della scuola media di Via Fermi, mentre alle 20 è in programma un doppio appuntamento con la musica: presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti si esibiranno gli studenti del corso ad indirizzo musicale dell’istituto “Antonio Gramsci”, mentre presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo avrà luogo il Concerto dell’istituto comprensivo “Giacomo Matteotti” e dell’associazione culturale Archè.

Venerdì 19 dicembre saranno i riflettori dell’Auditorium Carlo e Nello Rosselli di Via Carroceto ad accendersi per il concerto “Dolci note in armonia… dal Cinema alla magia del Natale”, a cura del coro dell’istituto “Giovanni Pascoli” e degli allievi dell’associazione “Nuovi Armonici”.

Sabato le vie della Città di Aprilia saranno attraversate (dalle 10 alle 20) da Babbo Natale, artisti e musicisti di strada.

Domenica, dalle 8 alle 18, anche il quartiere Toscanini sarà protagonista con la giornata promossa in Via Inghilterra. In centro, poi, saranno nuovamente allestiti i tradizionali mercatini (in Via dei Lauri a cura del comitato Aprilia Centro e in Corso Giovanni XXIII a cura dell’Acap), ai quali si affiancheranno in Piazza Roma il Mercatino dell’Antiquariato (che come di consueto viene allestito ogni terza domenica del mese), gli stand del Mercato Contadino a km zero di Aprilia e una rassegna enogastronomica.

Nel corso del pomeriggio, dalle 17.30, l’evento più atteso sarà rappresentato dal primo concerto itinerante per le vie della Città dei cori Liberi Cantores e San Pietro in Formis. Il primo appuntamento è alle 17.30 in Via dei Lauri (quartiere Aprilia Nord), per proseguire alle 18.20 in Piazza Marconi. I cori raggiungeranno il sagrato della Chiesa Arcipretale dove, alle 19.15, è prevista la conclusione del concerto durante la quale interverranno anche i cori di voci bianche “Giovanni Pascoli” e “Nuovi Armonici”.

Domenica sera, alle 20, l’ultimo appuntamento in calendario è il Concerto di Natale dell’associazione Kammermusik presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli