sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, OK IN COMMISSIONE AL RENDICONTO REGIONALE 2013

Successivamente è stato presentato all’esame della commissione il Documento di economia e finanza regionale 2015-2017 dall’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, assieme ad alcune decine di emendamenti.
I lavori della commissione Bilancio riprenderanno domani, sabato 20 dicembre, alle ore 12 per il proseguo dell’esame del Defr. Si passerà poi all’articolato della legge di stabilità 2015 e del bilancio di previsione della Regione Lazio 2015-2017. I documenti di bilancio dovranno approdare nell’Aula consiliare i cui lavori per la manovra 2015 inizieranno lunedì 22 dicembre alle ore 12.
Nel corso della seduta è stato distribuito il parere del Consiglio delle autonomie locali, favorevole con alcune integrazioni riguardanti, tra l’altro, gli effetti della cosiddetta “legge Delrio”, la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili (Lsu), il potenziamento del trasporto pubblico locale, la norma della proposta di legge di stabilità relativa al definanziamento delle opere pubbliche interamente coperte da finanziamenti regionali non utilizzati a distanza di tre anni.
I numeri del Rendiconto generale della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2013: le entrate accertate ammontano a 42,2 miliardi di euro; le spese complessivamente impegnate ammontano a 41,7 miliardi di euro. Il rendiconto 2013 si chiude con un disavanzo pari a 4,97 miliardi di euro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli