giovedì, Marzo 28, 2024

CORI, GRANDE MUSICA IN CHIESA IN CONCERTO

Grande Musica in Chiesa è un prestigioso evento culturale itinerante, che si svolge ogni anno nel periodo natalizio fino all’Epifania, in alcune tra le basiliche e chiese del Lazio più ricche di storia e patrimonio artistico, con la partecipazione di orchestre e cori già affermati in Italia e all’estero e solisti di fama internazionale.
Dal 1989 ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica, che nelle ultime edizioni ha voluto concedere anche una medaglia celebrativa, e i patrocini del Vicariato di Roma, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma e dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori e dalla Pro Loco Cori, rientra nelle Stelle di Natale sui Lepini 2014/15, il ricco cartellone di manifestazioni natalizie che animeranno il territorio fino a dopo la Befana, messo a punto dalle Amministrazioni comunali e dalle Pro Loco di Cori e Rocca Massima insieme alle tante associazioni locali che hanno risposto all’avviso pubblico per la calendarizzazione.
Sempre nell’ambito di questo palinsesto, il Coro Polifonico Lumina Vocis si esibirà in “Concerto dell’Epifania”. Il 3 Gennaio 2015 alle ore 18:30 a Giulianello, presso la Chiesa di S.Giovanni Battista; il 6 Gennaio 2015 alle ore 15:30 a Rocca Massima, presso la Chiesa di S.Michele Arcangelo, dopo il tradizionale bacio al Bambinello.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli