sabato, Aprile 20, 2024

CORI, ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CENTRO CULTURALE ANZIANI “IL PONTE” DI GIULIANELLO

I relatori presenti erano: il Presidente Attilio Coluzzi e gli altri membri del Comitato di Gestione, Anna Gennareschi, Maurizio Giuliani, Armando Colandrea, Loretta Campagna, Remo Del Ferraro e Ruggero Tora. È stato sottolineato che il Centro non abbia difficoltà a livello economico, grazie all’impegno e al contributo di tutti gli associati. Presenti all’iniziativa anche il Sindaco Tommaso Conti e i componenti del Comitato di Garanzia, Guido Costantini, Savino Giuliani e Viviana Colandrea.
Numerose le attività ludiche e culturali. Tra le prime, la ginnastica dolce e il ballo, le cene di gruppo, le serate di cinematografia e i tornei di burraco il cui incasso è stato devoluto all’AIRC. Si sono svolti incontri con l’otorino, corsi di alfabetizzazione informatica e un convegno sulle malattie polmonari. Oltre alle passeggiate per il borgo, la festa di Halloween, le attività di beneficenza e la gita a Roma con la Federanziani, sono state ricordate anche le vacanze a Cattolica.
Per il 2015, oltre alla riproposizione delle attività già svolte durante l’anno, sono state individuate nuove mete turistiche: Tropea (Calabria), Maratea (Basilicata), Rodi Garganico (Puglia) e Campora San Giovanni (Calabria) tra le più gettonate.
Le attività culturali proposte sono state: la Festa dei Nonni; il seminario sul cyberbullismo e il progetto di Toponomastica Femminile, (con l’allestimento di una mostra fotografica aperta al pubblico), il laboratorio sul linguaggio di genere e l’intero percorso scolastico di preparazione al concorso nazionale per l’intitolazione a donne locali di strade, piazze e luoghi pubblici del paese, inaugurato dall’incontro a scuola con le cantrici di Giulianello. Una ricerca, frutto di queste attività, verrà presentata il prossimo 8 Marzo in occasione della Festa della Donna.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli