giovedì, Aprile 25, 2024

ARDEA, VIA AL COMPLETAMENTO DEL SITO INTERNET COMUNALE

Una scelta logica per consentire aggiornamento del nuovo portale e un lavoro di confronto e ampliamento sui documenti presenti sul vecchio sito di amministrazione trasparente. Nel nuovo portale comunale –www.comunediardea.it – si punta ad un ordine dei dati più sostanziale ed un maggior peso alle operazioni di vita quotidiana che i cittadini. Tra gli obiettivi, anche una interazione profonda tra i servizi offerti dal pubblico e quelli del settore privato (un notevole spazio lo ha l’area turistica e le informazioni sulle attività ricettive), con un particolare riguardo al mondo dell’associazionismo. Cinque le sezioni del menù: Vivere (con le aree Vivere, Servizi al cittadino, Territorio e Ambiente), Comunità (Servizi alla comunità, Scuola e istruzione, Partecipazione, Sicurezza, Salute e benessere), Esplorare (con le aree Cultura, Storia e arte, Turismo e ricettività, Servizi utili, Luoghi di culto), Imprese (Il Suap, Artigianato, Commercio, I mercati comunali e il Lavoro), e in Comune (La politica, L’amministrazione, Gli uffici comunali).

Inoltre, nel nuovo sito sono già visibili l’albo pretorio e la sezione bandi e gare, mentre per l’area di amministrazione trasparente si chiede di far riferimento al vecchio – www.comune.ardea.rm.it. Si è scelto di completare quest’ultima non appena il portale sarà implementato a dovere (il Comune, tra l’altro, ha chiesto l’attivazione dell’estensione gov.it del proprio dominio). Tra le novità del nuovo sito – rese possibile grazie a Capitale Lavoro – una futura implementazione con il progetto “Romaepiù” di informazione delle attività turistiche del territorio dell’area metropolitana e la suddivisione dei percorsi culturali in itinerari turistici. “Ringrazio la società Capitale Lavoro per averci dato l’opportunità di sperimentare questa nuova piattaforma internet, fornita all’ente a costo zero – commenta il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Abbiamo aderito molto volentieri al progetto che ci vede collaborare con loro e i Comuni di Guidonia Montecelio, San Vito Romano e Civitavecchia. Tutti i consigli che verranno dal territorio sono ben accetti. Ardea ha bisogno di una rete che non parli solo dell’ente ma che possa fare in modo di essere sempre più comunità”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli