giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, IL COMUNE RINGRAZIA LA PARTECIPAZIONE DELL’ISTITUTO ROSSELLI AL PROGETTO “APRILIA VERDE”

Il progetto “Aprilia Verde” ha rappresentato per l’amministrazione comunale l’importante opportunità di acquisire una banca dati aggiornata delle aree verdi, che permetterà una più puntuale gestione, salvaguardia e manutenzione di parchi, aiuole e giardini pubblici. Questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Comune con l’istituto scolastico superiore di Via Carroceto, dove gli studenti hanno contribuito con un lavoro extradidattico.
Come segno di concreto riconoscimento per il lavoro svolto dagli studenti, il Comune di Aprilia ha donato lo scorso 23 gennaio un videoproiettore all’istituto Rosselli. La cerimonia di consegna, tenutasi presso l’Auditorium Carlo e Nello Rosselli, ha visto l’intervento degli Assessori all’Ambiente Alessandra Lombardi e ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci.
Dato il riscontro positivo “Aprilia Verde” proseguirà quest’anno: gli studenti censiranno nuove aree verdi, con l’obiettivo specifico di individuarvi un’area di sgambamento per i cani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli