sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, IL SETTORE FLOROVIVAISTICO ENTRA A FAR PARTE DEL MERCATO A KM ZERO

La città di Aprilia apre il suo mercato a km zero al settore florovivaistico. È stato infatti pubblicato il bando per l’assegnazione dei posteggi nel mercato di filiera corta con specializzazione alimentare e florovivaistica, la cui modulistica è interamente scaricabile dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il prossimo 15 febbraio.
L’espansione del settore dei fiori è stata possibile grazie alle novità introdotte dal nuovo Disciplinare del Mercato del 2014 dal Consiglio Comunale che, visti gli esiti positivi al termine dell’anno di sperimentazione, ha istituito in via definitiva il mercato stesso.
Attualmente, infatti gli operatori del mercato del territorio apriliano, provengono dal settore agroalimentare.
“La novità del mercato a km zero – ha commentato l’Assessore al ramo Vittorio Marchitti – è diventato una realtà, anche grazie al dialogo con gli operatori che lo hanno reso vivo durante il suo primo anno. Oggi l’Amministrazione consolida il mercato dando l’opportunità di parteciparvi anche agli operatori di un altro importante settore per l’economia agricola apriliana, con la consapevolezza che questo percorso alternativo alla grande distribuzione sta dando ottimi risultati, anche in termini di qualità a beneficio dei cittadini che già frequentano puntualmente il mercato. Ci auguriamo che la filiera corta del settore agroalimentare e florovivaistico sia sempre più protagonista delle attività della Città di Aprilia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli