giovedì, Marzo 28, 2024

LATINA, SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE AL CANTIERE DI PIAZZA MORO

I tecnici e la ditta incaricata hanno illustrato in dettaglio il progetto e le varie fasi in cui esso sarà articolato. L’assessore Di Rubbo ha poi precisato che, oltre a quanto previsto nella relazione tecnica, avendo aggiudicato i lavori con il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa, l’impresa aggiudicataria, in sede di gara, ha offerto le seguenti migliorie che saranno quindi realizzate:

1. Implementazione giochi nell’area ludica (completi di tappeti antitrauma) e di arredo urbano (cestini, rastrelliere, ecc.);
2. Pulizia e rasatura della pavimentazione in cls presente nella piazza;
3. Realizzazione di un nuovo campo polivalente per l’attività di minibasket, minivolley, calcetto;
4. Interventi sulla tipologia dell’impianto di illuminazione di progetto per il risparmio energetico;
5. Interventi sul vecchio impianto di illuminazione – tecniche per il risparmio energetico e per il contenimento delle risorse ambientali;
6. Completamento impianto di irrigazione e tecniche per il contenimento delle risorse ambientali;
7. Impianto videosorveglianza compatibile e collegato a quello comunale
Il termine dei lavori è previsto entro il prossimo settembre “Tra qualche mese avremo a disposizione uno spazio urbano completamente rinnovato e funzionale alle esigenze di un quartiere popoloso e in ulteriore espansione – ha affermato il sindaco Giovanni Di Giorgi – La piazza diventerà un vero luogo di aggregazione a servizio di una zona che vede in fase di realizzazione la nuova chiesa. Ringrazio la società Terna per aver finanziato l’opera che è a costo zero per il Comune e quindi per i cittadini”. “Nella progettazione – ha detto l’assessore Di Rubbo – abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei commercianti della zona. Riteniamo si tratti di un biglietto da visita importante all’ingresso della nostra città”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli