mercoledì, Aprile 24, 2024

ALLA PISANA OK ALLA RIPARTIZIONE DEI 155 MILIONI FONDO PMI

A dare l’ok l’ottava commissione del consiglio regionale, presieduta da Mario Ciarla. Due le linee di azione finanziate: la prima a sostegno di credito e garanzie per complessivi 60 milioni, la seconda a supporto delle politiche di settore per il rafforzamento delle pmi laziali con 95,5 milioni di euro. La proposta di deliberazione consiliare di iniziativa della Giunta è stata approvata con la sola astensione dei consiglieri del M5s. Le risorse saranno destinate ai seguenti ambiti:

– rafforzamento delle garanzie per le piccole e medie imprese (fondo riassicurazione Confidi, Confidi: incentivi alle pmi per l’ottenimento delle garanzie, fondo garanzia equità): 30 milioni

– strumenti per l’accesso al credito delle pmi (fondo per il piccolo credito delle pmi e fondo microcredito): 30 milioni

– Interventi per le infrastrutture a ervizio dello sviluppo economico: 40 milioni.

– riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali territoriali: 28,5 milioni.

– piano triennale per l’artigianato e piano triennale per la cooperazione: 15 milioni.

– internazionalizzazione e attrazione degli investimenti: 12 milioni.

Il fondo per le pmi è stato istituito a dicembre del 2013 dalla legge di riordino delle società partecipate. La proposta adesso dovrà essere esaminata dal Consiglio regionale per l’approvazione definitiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli