giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, GIORNATA DELLA LEGALITA’ ALL’AUDITORIUM ROSSELLI

All’iniziativa hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici superiori “Rosselli” e “Meucci”.
Sono intervenuti il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, il Signor Prefetto di Latina, dottor Pierluigi Faloni, il dirigente scolastico professoressa Viviana Bombonati e il dott. Rosario Scalia, magistrato presidente della Corte dei Conti della Basilicata. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha parlato Roberto Mastrofini, Assessore alle Finanze e Affari Generali.
Il Sindaco Antonio Terra si è confrontato con i suoi interlocutori, rappresentanti del governo e della magistratura contabile, evidenziando la volontà dell’Amministrazione di agire secondo il principio della trasparenza degli atti pubblici. Il primo cittadino ha anche ricordato il percorso partecipativo che coinvolge cittadini, comitati e associazioni nel raggiungimento dell’interesse pubblico collettivo.
Dapprima il Prefetto e successivamente il dottor Scalia hanno incentrato la discussione su principi di etica e legalità in un confronto partecipato con i ragazzi dei due istituti presenti.
Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, in home page, sono pubblicate alcune immagini dell’assemblea odierna.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli