martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO, PREMI “CLAUDIO ABBADO” PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE ARTISTICHE

Gli studenti dei Conservatori e delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia d’Arte Drammatica e dell’Accademia di Danza e i ragazzi degli Istituti superiori per l’industria artistica dovranno confrontarsi in Interpretazione e composizione musicale, Arti figurative digitali e scenografiche, Arti dello spettacolo, Design. Il totale dei 235 premi raggiunge quasi la cifra di 1 milione di euro, precisamente 996.200 euro.
I candidati dovranno presentare domanda per la sezione del concorso a cui sono interessati entro il prossimo 7 Marzo e saranno valutati da esponenti di chiara fama delle Arti, della Musica e della Cultura. Entro il 21 Marzo saranno selezionati coloro che potranno partecipare alle prove nazionali. I vincitori saranno indicati entro il 29 Maggio sul sito del Miur www.istruzione.it.
La premiazione finale avverrà a Roma. Ai primi classificati andranno tra i 5.000 e i 7.000 euro; ai secondi tra i 2.700 e i 4.700, ai terzi e quarti tra i 500 e i 2.500.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli