venerdì, Marzo 29, 2024

GIULIANELLO, RIPARTE IL SERVIZIO PIEDIBUS: DOMANDE APERTE FINO AL 29 MAGGIO

 

Dal lunedì al venerdì gli alunni della scuola primaria «Don Silvestro Radicchi» possono scegliere di andare in classe in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico, prendendo il Piedibus. La stazione di partenza si trova al parcheggio di Via Monti Lepini, con ritrovo alle ore 07:55. Le varie soste sono dislocate su: via Achille Grandi, via Filippo Turati, via Giuseppe Di Vittorio, via Vigne Corte e via Madre Teresa di Calcutta. Percorrendo a piedi le strade del paese aumenta l’autostima, si riscoprono i quartieri, si diventa pedoni responsabili, si pratica attività motoria, si socializza e si arriva a lezione svegli e pimpanti.

Il Piedibus inoltre aiuta a decongestionare il traffico, con un piccolo ma significativo apporto alla riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico, almeno nei pressi del plesso scolastico. I giovani disoccupati o studenti tra i 18 e i 35 anni, diplomati, e le donne diplomate disoccupate, tra i 35 e i 50 anni, interessate a svolgere il servizio di accompagnamento, possono presentare domanda entro il 29 Maggio 2015.  Per ogni giorno di attività i volontari selezionati riceveranno un buono pasto/voucher del valore economico di € 4,00 da spendere nei supermercati del territorio. Il bando completo su www.comune.cori.lt.it    

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli