venerdì, Aprile 26, 2024

LATINA, SITE SPECIFIC. ALLESTIMENTI E RIFLESSIONI SUL PAESAGGIO

Una raccolta di bozzetti, cifra distintiva combinata con foto in bianco e nero, di piccolo formato che evidenziano le caratteristiche salienti dell’artista corese. Un operatore visivo dal forte gesto estetico e dalla spiccata sensibilità grafica, che pone la sua produzione in equilibrio tra la valorizzazione del patrimonio culturale e la sperimentazione di linguaggi diversi ma sintonici fra loro, come la fotografia, la grafica e la scenografia.
L’esposizione consiste in proposte di allestimenti che inseriti nello spazio rurale ed urbano modificano la percezione dei luoghi e offrono soluzioni visive che si sviluppano attraverso una intrigante unità semantica che si situa al di là della oggettività percettiva.
Le opere esposte, per la varietà dei luoghi indagati, costituiscono una efficace opportunità per il pubblico pontino di avvicinarsi alla ricerca di Marafini, che, in questa occasione, si nega al tradizionale spazio delle gallerie e dei musei per offrire nuove geometrie formulate come allestimenti tendenzialmente vicini all’esperienza artistica della Site Specific.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli