mercoledì, Aprile 24, 2024

FORMIA, RAPINA IN GELATERIA, ARRESTATO MALVIVENTE E COMPLICE

Le indagini relative all’evento delittuoso sono state avviate tempestivamente dai militari dell’Arma che sono risaliti , in breve tempo, all’identificazione degli autori del reato. I due malfattori, infatti, poco prima di perpetrare la rapina, avevano danneggiato la colonnina di un distributore di benzina di Formia, venendo però “immortalati” dalle telecamere di sicurezza. Successivamente si recavano nei pressi della suddetta gelateria, dove uno dei due uomini entrava all’interno dell’esercizio commerciale, consumando materialmente la rapina, mentre il complice restava ad attenderlo  all’esterno, a bordo di uno scooter. Dopo aver portato a segno il colpo si davano a precipitosa fuga verso Sperlonga, fermandosi successivamente in un bar per riposare. L’atteggiamento oltremodo eccitato dei due, mostrato al titolare dell’attività e, l’ostentazione di molti contanti, utilizzati per pagare le consumazioni, suscitavano la curiosità di alcuni avventori, che con diverse chiamate al “112” Pronto Intervento allertavano i Carabinieri della Stazione di Sperlonga.  Le successive attività investigative  consentivano di acquisire anche le immagini del circuito di videosorveglianza del bar, nonché le testimonianze degli stessi avventori, addivenendo, pertanto, nell’immediatezza,  all’identificazione dei rapinatori.

Il suddetto M.G.E. veniva rintracciato in Formia dal personale della Polizia di Stato, mentre M.L., dopo aver tentato di far disperdere le proprie tracce, veniva rintracciato dai Carabinieri, nei pressi dell’abitazione dove verosimilmente si era recato per prendere effetti personali e darsi alla fuga.  L’uomo consapevole di non avere scampo non opponeva resistenza ai  militari della Compagnia Carabinieri di Formia porgendo lui stesso  i polsi per farsi ammanettare. La contestuale perquisizione domiciliare consentiva altresì di rinvenire gli stessi indumenti utilizzati la sera dell’evento delittuoso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli