sabato, Aprile 20, 2024

LATINA, SCATTA FERMO PER SCAFISTA NIGERIANO

Durante il corso della conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio in Questura sono stati esposti i dettagli dell’operazione.  L’indagine parte dal resoconto di un 25 enne ghanese, ospite in una struttura d’accoglienza a Borgo Sabotino di Latina, e reduce da una traversata via mare insieme a tanti altri migranti terminata il17 novembre 2014 a Porto Empedoclegrazie all’intervento di una pattuglia della Guardia Costiera, che raccolse l’imbarcazione oramai alla deriva a poche miglia dalla costa.

Partita da Zuara, in Libia, l’imbarcazione portava a bordo circa cento persone di varie nazionalità: il ragazzo ghanese ha raccontato di un viaggio pagato 1000 dollari e durante il quale, a causa del mare mosso, 7 occupanti finiro in mare; due corpi verranno successivamente recuperati dai mezzi di soccorso. Dai racconti del ragazzo è partita l’attività investigativa svolta dalla Digos che ha permesso di riscontrare tutti gli elementi attuare un fermo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, dato il pericolo concreto per un nigeriano di 23 anni. Ancora in corso ulteriori attività di indagine.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli