sabato, Aprile 27, 2024

ANZIO, PARTONO GLI INCONTRI PER VALORIZZARE IL RUOLO DEI SERVIZI SOCIALI

Il ciclo di incontri, dedicati a sottolineare il valore aggiunto dei servizi offerti dal Comune di Anzio in ambito sociale, inizierà Giovedì 23 Aprile dalle ore 16,45 alle ore 18,00 presso i locali del Collodi. Nel primo incontro “L’Assistente Sociale: un estraneo di fiducia. Una figura tra aiuto e controllo” saranno presenti il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Anzio III Dott.ssa Maria Teresa D’Orso e l’insegnante Vilma Terramani.
“L’iniziativa – afferma Roberta Cafà – è nata dopo aver valutato la necessità di chiarire il ruolo dell’assistente sociale e la rosea di servizi offerti dall’ente locale. Lo scopo è avvicinare la cittadinanza allo specialista. Dopo due anni di Assessorato alle Politiche Sociali ho maturato la consapevolezza di quanto sia utile l’assistente sociale e di come spesso, il suo operato, venga non adeguatamente considerato. Validi operatori, psicologi ed assistenti sociali del mio staff si trovano, quotidianamente, a confrontarsi con problematiche sociali importanti, complesse e diversificate che li vede agire non solo come sportello di ascolto, ma soprattutto come interlocutori con altre istituzioni giudiziarie ed amministrative, a garantire e tutelare i diritti delle persone”.

Per ulteriori informazioni 0698499488.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli