giovedì, Aprile 18, 2024

LATINA, DETENUTE PREMIATE DA ASSESSORE SOVRANI E PROTAGONISTA DEL PROGETTO “SOLIDARTE”

I lavori delle detenute sono ilrisultato finale di un corso di arte della durata di otto mesi, tenuto dalle artiste Giuliana Bocconcello (presidente di Solidarte e ideatrice della Biennale) e Gaetana De Longis, dall’art director Michele Catalano e dalla giornalista Serena Nogarotto. 

“Il nuovo progetto – sostiene l’Assessore Marilena Sovrani-  avrà la durata di due mesi (giugno- luglio) riguarderà la realizzazione delle “StelleMaris in terracotta”.

La “Stella Maris in terracotta” è il gadget che viene realizzato in occasione della processione in mare, il 15 agosto, nella Marina di Latina.

 Alla presentazione del progetto oltre alle detenute erano presenti anche la direttrice del Carcere Nadia Fontana, il responsabile dell’Area Educativa Rodolfo Craia e l’operatore Arturo Gallo, i rappresentanti delle Associazioni Solidarte e Diaphorà, l’artista Giuliana Bocconcello e Giulia Fantoni della Caritas di Aprilia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli