venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, FINANZIAMENTI EUROPEI, IL COMUNE ADERISCE AL PROGETTO DELLA SAPIENZA SU GESTIONE RIFIUTI

“Abbiamo aderito molto volentieri alla proposta dell’Università Sapienza – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Se il progetto dovesse passare avremo un’analisi scientifica del ciclo dei rifiuti nel nostro Comune per ben 36 mesi, con l’aggiornamento dei risultati del monitoraggio, fondamentali per migliorare alcuni aspetti di gestione. Inoltre il progetto prevede lo sviluppo di applicazioni web e smart per il coinvolgimento diretto dei cittadini”.

“E’ una grande occasione per Pomezia – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Essere in questo progetto significa avere a disposizione uno studio di alto valore scientifico sulla gestione del ciclo dei rifiuti, importante soprattutto ora che stiamo per avviare il porta a porta in tutto il territorio. E a questo si aggiunge la possibilità di disporre di maggiori strumenti per il coinvolgimento diretto della cittadinanza, che deve essere parte attiva in questo processo con l’obiettivo di innalzare la qualità della vita”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli