giovedì, Marzo 28, 2024

FREGENE, PISTA CICLABILE, NUOVA ROTONDA E STATUA DI CHIRA

“Al momento, grazie anche al contributo della Regione Lazio, è stato realizzato il tratto di pista ciclabile tra Fregene Sud e Fregene nord, fino allo stabilimento balneare Il Sogno del Mare, di oltre 3 chilometri. A settembre ripartiranno i lavori per la realizzazione del tratto compreso tra il Sogno del Mare e la rotonda del Villaggio dei Pescatori. La realizzazione della pista – ha spiegato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino –  sta portando alla progressiva sistemazione e valorizzazione dell’intero lungomare. Il lungomare così sistemato e riqualificato, tanto atteso da anni e finalmente del tutto fruibile, è diventato una delle mete preferite per le passeggiate, a piedi o in bicicletta. Ringrazio Alba Gonzales per questa meravigliosa statua che dà il benvenuto a chi arriva al mare da viale della Pineta”.
“Questa rotonda – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Caroccia – bella e funzionale per chi arriva a Fregene, perfettamente valorizzata dalla statua di Chira, razionalizzerà l’andamento del traffico nelle giornate estive. Oltre alla rotonda, tra l’altro, abbiamo rifatto l’asfalto, realizzato nuovi parcheggi a spina di pesce e regolamentato la viabilità con nuova segnaletica sia verticale che orizzontale. La piantumazione delle alberature, inoltre, ha dato un aspetto davvero gradevole all’intero paesaggio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli