martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO, L’ASSOCIAZIONE CRESCERE INSIEME HA RACCOLTO 500 FIRME PER MIGLIORARE LA VIABILITA’ DEL PAESE

“Ringrazio Barbara Concutelli, persona che si è dimostrata sensibile alle problematiche di Focene, ben più di chi oggi fa fatica a giustificare alcune scelte che reputo non idonee per Focene – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini -. Come presidente di un’associazione territoriale farò di tutto affinché le rimostranze contenute in questa petizione vengano quantomeno prese in considerazione. Purtroppo in tutta questa vicenda c’è stato un errore di fondo: non aver condiviso la scelta di modificare la viabilità con la località”.
“La viabilità istituita la scorsa estate dall’amministrazione comunale proprio non va – spiega il promotore Sergio Faina -. Il primo errore è stato non aver avvertito nessuno, né tantomeno aver chiesto il parere dei cittadini che qui ci vivono da sempre. È stata una decisione unilaterale, non condivisa. Non si è risolto poi il problema di fondo, la sicurezza e l’intasamento delle strade: le macchine continuano ad andare a mille all’ora, nessuno rispetta i sensi unici, e i flussi rimangono fortissimi, soprattutto in estate quando è impossibile transitare in sicurezza. La situazione, rispetto a prima, è addirittura peggiorata. Con le strade a doppio senso si poteva uscire e imboccare direttamente viale di Coccia di Morto, oggi non è così e tutti provano a imbucarsi sui sensi unici. I parcheggi continuano a essere insufficienti: biciclette, pedoni e persone con disabilità sono in pericolo costante”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli