venerdì, Aprile 19, 2024

NETTUNO, CALCIO: NEL BIG MATCH CON LA SAMAGOR IL CRETAROSSA FA 0-0

Di fatto, un ’regalo’ che i nettunesi fanno alle prime due della classe, ovvero Campoverde e Bassiano che, vincendo rispettivamente contro Giulianello e Faiti, allungano sulla terza forza del girone. Proprio la Samagor, a cui fa visita una Aerklima Agguerrita e distanziata da dieci punti in classifica ma vogliosa di mettere in mostra tutte le sue qualità. Esattamente come la compagine di casa, che come i nettunesi è stata tra le protagoniste in assoluto della stagione e ha tutte le intenzioni di far valere il fattore-casa.

Le reti resteranno bianche, ma le occasioni da gol, le prestazioni offerte e l’intensità di gioco saranno degne di applausi da parte di entrambe le squadre. In una struttura eccellente, Samagor e Aerklima regalano sprazzi di gran calcio, facendo vedere come, in effetti, le distanze non solo tra le due siano, dopotutto, così larghe. Così come la qualità tra le due contendenti e le prime del raggruppamento. Dopo un leggero tentennamento in campionato, l’Aerklima ha trovato di recente una continuità di rendimento intervallata solo dalla caduta contro il Nuovo Latina Isonzo, nel big match. Prima c’erano state vittorie convincenti: così come lo è stato il 3-0 contro il Cos Latina nell’ultimo turno. Del resto, lo era stato sicuramente anche il 7-0 della Samagor sul Campo di Carne, seconda vittoria di fila dopo quella per 3-2 sul Giulianello ad allungare una interessante striscia utile. Tra la voglia di allungare contro i quarti della classe e la volontà di quest’ultimi di accorciare, alla fine ne esce un punto a testa che, però, il D.S. dell’Aerklima Cretarossa Nettuno, Dario Donati, tornato a raccontare il match per PCS, fotografa così. “Una partita bella tra due squadre in salute  in un impianto eccezionale.”, afferma il diesse. “Faccio i complimenti ad entrambi i tecnici, e agli effettivi in campo. Una bella pagina di calcio.”

Nel dettaglio dell’incontro, Donati è lucido “Partono bene i ragazzi della Samagor e al 7’ Silvi si è dovuto esibire in una super parata. Noi, però non siamo stati a guardare e, anzi, per ben due volte con Bruschini e De Souza ci siamo presentati davanti al portiere pontino: ma in entrambe le circostanze i nostri due attaccanti sono fermati dal fischio dell’arbitro per fuorigioco discutibili.”, racconta. “Al 25 è Fratticci a fare le veci di Silvi e a salvare la porta dell’Aerklima di petto. Un ottimo intervento risolutivo.”

Poi però è ancora l’Aerklima Cretarossa Nettuno a mettere i brividi alle difesa avversaria su calcio d’angolo: “Non ci arriva per un soffio Di Maggio e, poco dopo, una punizione di Ovidi lambisce il palo a portiere battuto. Peccato”

Nel secondo tempo l’Aerklima Cretarossa Nettuno prende metri e alza il baricentro, ma sotto porta pecca di lucidità non capitalizzando trame interessanti: e così l’occasione più ghiotta capita alla Samagor, ma i padroni di casa sprecano a loro volta, da due passi, sparando alto. “Quando ormai ci si avvia alla fine, sugli sviluppi di una punizione deviata dalla barriera, la palla carambola sui piedi di Bruschini che sbaglia da due metri un occasione colossale. Che peccato. Pareggio però tutto sommato giusto ma vorrei fare un plauso ai 22 che si sono dati battaglia e hanno prodotto una gran bella partita all’insegna del fair play.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli